Seguici anche su:
TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER JOY OF MOVING 2023
TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER JOY OF MOVING
La stagione della vela giovanile si conclude in bellezza con il sole a Riva del Garda. Torna il divertimento per i giovanissimi velisti con la quinta e ultima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, il circuito che negli ultimi anni coinvolge gli optimisti in cinque tappe nei mari e nei laghi d’Italia, con un mix di sport, divertimento, momenti educativi e di sensibilizzazione.
L’appuntamento per la quinta tappa è alla Fraglia Vela Riva, da venerdì 13 ottobre a domenica 15 ottobre, con giovani atleti tra i 9 e i 15 anni pronti a sfidarsi sul Lago di Garda. 
Le iscrizioni registrano numeri da record, con un totale di 520 partecipanti provenienti da 25 diverse nazioni, tra cui Italia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, USA, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Polonia, Puerto Rico, Slovenia, Svizzera e Svezia. 
I partecipanti vengono suddivisi in Divisione A (tesserati FIV Juniores, dai 11 ai 15 anni) e Divisione B (tesserati FIV Cadetti, dai 9 ai 10 anni).
In occasione della Kinder Cup - Trofeo Torboli, sarà ospite anche lo scrittore e vignettista Davide Besana, per parlare del suo progetto "Sail the Children". Tutti sono invitati partecipare creando i dialoghi della vignetta ideata per l'evento e inviarla a info@fragliavelariva.it. I migliori dialoghi saranno premiati in tre fasce d'età: 8-10 anni, 11-13 anni e 14-15 anni, durante l'incontro del 14 ottobre. Un'opportunità unica per esprimere la propria creatività e incontrare Davide Besana. 
Il pomeriggio di sabato 14 ottobre ci sarà uno dei momenti più attesi dai regatanti: l’estrazione del vincitore dell’Optimist donato da Kinder, che per ogni tappa mette in palio una barca il cui nuovo proprietario viene sorteggiato tra i partecipanti. Potranno essere sorteggiati anche altri gadget offerti da partner della Classe o del Circolo. Sempre nel pomeriggio di sabato sarà consegnato anche il Premio in ricordo di Norberto Foletti, mentre le premiazioni della tappa e del circuito finale si svolgeranno domenica 15.
Sul sito ufficiale è possibile seguire le regate del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, rimanere aggiornati su tutte novità e seguire il tracking delle prove: https://trofeokinder.optimist-it.com/
Photogallery

Campionato Mondiale Turchia 2022 - 08 Luglio 2022

Campionato Europeo Danimarca 2022 - 08 Agosto 2022