Si è conclusa a Bari la III Tappa del Circuito Optimist Italia Kinder Joy of moving, con tre belle prove disputate oggi che porta a 6, le regate valide.
Dopo due giorni di vento scarso, finalmente tre belle prove che hanno divertito gli oltre duecento optimisti presenti a Bari. La mattina l'estrazione tra tutti i partecipanti dell'imbarcazione Optimist offerta dallo sponsor Kinder Joy of Moving. Vincitrice Arianna Maccarinelli della Società Canottieri Garda Salo’.
L'evento ha visto impegnato il Circolo Vela Bari con la collaborazione dell'Associazione Italiana Classe Optimist, in una tre giorni di regate e divertimento. Presente a Bari anche il Segretario Nazionale Walter Cavallucci.
Alla fine è Alex Demurtas (FV Riva) a vincere davanti ai compagni di circolo Giovanni Bedoni e Lorenzo Ghirotti. Tra le ragazze vittoria per Victoria Demurtas (FV Riva), davanti a Valeria Ammirati (CN Torre del Greco) e Cecilia De Noe (FV Malcesine). Tra i più giovani Cristian Castellan (CV Muggia), vince davanti ad Andrea Demurtas (FV Riva) e Pietro Lucchesi (Tognazzi Marine Village). Tra le più giovani vittoria di Chiara Tessitore (LNI Ostia), davanti a Penelope Patuelli Buscaroli (Società Velica Cervia) e Emma Librandi (CV Crotone).
L'appuntamento è a Follonica a settembre per la IV tappa. Non mancate!
Link al Circolo della Vela Bari
Link alla pagina facebook dell'AICO
Link alla pagina facebook del Circolo della vela Bari
Rassegna stampa: