Sabato e domenica è andata in scena la 2° ed ultima tappa del Campionato Remote Racing Kinder Joy of moving 2020 .
Sono stati due week-end fantastici di allenamenti in tutti Italia. Per la prima volta le prove di allenamento sono state documentate simultaneamente e in tempo reale grazie al tracking di Metasail. Numeri impressionanti: 280 partecipanti di 31 circoli in 24 diverse località di tutta Italia hanno aderito all’iniziativa che, nel rispetto del distanziamento necessario è riuscita ad abbracciare virtualmente gli optimisti da nord a sud . Praticamente tutte le zone rappresentate e.. tutti hanno avuto condizioni di vento sufficienti a partecipare all’attività. Tutti si sono confrontati grazie al nuovo sistema di classifica compensata “Remote Racing” messo a punto da Metasail. Senza la pretesa di voler sostituire una regata di flotta e con un algoritmo ancora giovane ma estremamente promettente, si è svolto un mega allenamento collettivo con tanto di condivisione di foto e video in diretta.
Un grazie particolare a Kinder Joy of moving, sempre attenta alla nostra classe e che fin dall’inizio ha sposato l’iniziativa, e a tutti gli allenatori e volontari che nelle varie località si sono adoperati per la riuscita della manifestazione!
La classifica della prima tappa >> CLASSIFICA.pdf
La classifica della seconda tappa >>> CLASSIFICA 2.pdf
Giovedì 25 giugno alle ore 19.oo in collegamento Webinar verranno premiati i seguenti piazzamenti per ogni tappa:
1° assoluto
1a assoluta femmina
1° cadetto/a
1° nato/a 2009
Inoltre verranno premiati anche il 2° e 3° assoluto della classifica complessiva delle due tappe.
Tra tutti i partecipanti (presenti alla premiazione online) saranno sorteggiati 6 orologi OPTIMUM TIME OS314 gentilmente offerti in palio da Kinder Joy of Moving ed altri premi a sorpresa.
Questo il LINK per iscriversi alla premiazione
https://attendee.gotowebinar.com/register/8480620454258821390
SOLO GLI ATLETI ISCRITTI ALLA PREMIAZIONE CON IL PROPRIO NOME E COGNOME E PRESENTI AL MOMENTO DELL'ESTRAZIONE AVRANNO IL DIRITTO DI PARTECIPARE ALL'ESTRAZIONE DEI PREMI.