Ultime News Regate
5a TAPPA TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER JOY OF MOVING DONGO


Dongo, 21 Settembre 2024- Seconda giornata di regate della quinta tappa del Trofeo Kinder Optimist Italia, ospitata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Marvelia, e due le prove disputate per tutte le flotte partecipanti. Questo porta il totale delle prove concluse a tre per ogni raggruppamento.

Domani, giornata conclusiva, la Divisione A proseguirà in batterie gialla e blu, essendo necessarie quattro prove per accedere alle fasi finali, che avrebbero visto la suddivisione della flotta juniores in Gold e Silver fleet. La Divisione B, invece, continuerà con una flotta unica.

La seconda giornata è stata caratterizzata da condizioni di vento instabile e complesso, con rapidi cambi di intensità e direzione. Il tempo variabile di questi giorni ha impedito al consueto vento da sud di stendersi su tutto il campo di regata.

Dalle classifiche provvisorie, Alexander Massetti, della ASD Marvelia (3-1), guida la Divisione A, seguito da Filippo Osti, del Gdv Lni Mandello del Lario (7-3) e da Matteo Mazzola, della Fraglia Vela Peschiera (1-4). Tra le ragazze, in prima posizione c’è Zoe Lunari, del Cv Castiglione della Pescaia (1-17), settima in classifica generale.

Nella Divisione B, la classifica provvisoria vede Pietro Lombardi della Fraglia Vela Malcesine (4-10) in prima posizione, seguito da Pietro Pesaresi, del Cv Bellano (15-1) e da Vittoria Panicucci del Cn Castiglioncello (13-8).

L’estrazione della barca, svoltasi alle 18.30 ha assegnato l’Optimist a Emma Pirozzi della LNI Ostia, mentre numerosi i premi del circuito per coloro che hanno partecipato ad almeno quattro tappe del Trofeo Kinder Optimist Italia.

 

Photogallery

Campionato Mondiale Turchia 2022 - 08 Luglio 2022

Campionato Europeo Danimarca 2022 - 08 Agosto 2022