Anche per il 2021 Kinder Joy of Moving e AICO si impegnano a diminuire l’impatto ambientale delle regate, sensibilizzando i giovani velisti a non disperdere la plastica nell’ambiente e nel mare.
Cominciamo ad invertire un trend che vede, ormai da molti anni, enormi quantità di plastiche abbandonate sulle spiagge dopo ogni evento.
Saranno infatti aboliti tutti gli adesivi sugli scafi e sui gommoni: pettorine personalizzate e borracce verranno consegnate a tutti i partecipanti.
Le iscrizioni alle 5 tappe del Trofeo Optimist Italia Joy of Moving saranno possibili tramite il sito web della classe
www.optimist-it.com
I pagamenti delle quote d'iscrizione verranno fatti direttamente ai circoli organizzatori che indicheranno le loro coordinate nei Bandi di regata che saranno disponibili ad inizio anno.
Raccomandiamo a tutti gli interessati (atleti, allenatori, circoli, genitori) di tenere d'occhio e segnarsi sul calendario le scadenze per le iscrizioni. Sarà importante rispettare i termini riportati su ogni bando, dato che non sarà più possibile iscriversi a ridosso della regata. Ecco date e località:
1a tappa
30 aprile – 2 maggio Univela Campione del Garda
iscrizioni dall' 22/03 al 25/04
2a tappa Coppa AICO
30 maggio – 1 giugno CV Kaukana Marina di Ragusa
iscrizioni dal 03/05 al 25/05
3a tappa
23 luglio – 25 luglio CV Bari Bari
iscrizioni dal 2/6 al 18/07
4a tappa
11 settembre – 12 settembre LNI Follonica Follonica
iscrizioni dal 27/07 all’06/09
5a tappa
16 – 17 ottobre YC Italiano Genova
iscrizioni dal 13/09 al 11/10
Per una maggior sicurezza e visibilità da terra e per tutti coloro che non sono presenti, le imbarcazioni saranno dotate di dispositivo tracking fornito da Metasail.
Scarica il REGOLAMENTO in formato pdf