Seguici anche su:
Remote Racing Kinder Joy of Moving 2020
PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO PROGETTO DI REMOTE SAILING

E' finalmente arrivato il momento di tornare in acqua ad allenarsi!! Purtroppo però non si può ancora regatare come eravamo abituati e forse non lo si potrà fare per un certo tempo. Come in molti altri settori della vita quotidiana, sono necessarie nuove soluzioni per affrontare la sfida del distanziamento richiesto in questi tempi.

Il Remote Racing, cioè la possibilità di riunire micro regate locali in un unico evento nazionale con una classifica compensata unica, nasce con l'intento di mantenere alto lo spirito di gruppo della classe Optimist, di ritrovarsi intorno ad eventi nazionali pur rimanendo fisicamente separati, e di stimolare l'impegno in allenamenti che diversamente rischierebbero di diventare fine a se stessi almeno nel breve periodo.

La classe Optimist, che ormai da qualche tempo segue con interesse lo sviluppo di questo nuovo sistema, ha deciso di proporlo a tutti i suoi associati.

Scoprite anche voi il nuovo formato di Remote Racing. Domenica 24 maggio alle 19.00 ci incontreremo on line con Nicolas Antonelli (Metasail) che illustrerà le caratteristiche del sistema, i requisiti e le modalità di funzionamento, rispondendo a tutte le vostre domande.

Inoltre, AICO annuncerà ufficialmente le prime due tappe di Optimist Remote Racing dell’estate 2020.

Non mancate!!!

 

In diretta Domenica 24 Maggio alle 19.00 

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link: 

https://attendee.gotowebinar.com/register/5857312153495307019

Saremo felici di rispondere alle vostre domande in diretta!!!!

 

Photogallery

EUROPEO 2020 PORTOROZ - 20 Ottobre 2020

World Championship 2018 Cyprus - 15 Novembre 2018

Berlin Opti Team Cup 2018 - 22 Novembre 2018