Seguici anche su:
Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2019
UNA GRANDE FESTA DELLO SPORT LA IV TAPPA DEL TROFEO KINDER+SPORT A RAVENNA

La Coppa AICO-Touring, evento clou dell'attività dell'Associazione e abbinata quest'anno alla IV tappa del Trofeo Kinder+Sport di Ravenna, si è conclusa con una giornata caratterizzata da un cielo plumbeo e minaccioso. Nonostante le previsioni non fossero delle migliori, la flotta GOLD è riuscita a portare a termine almeno una prova.

Gli altri però non si sono certo annoiati.. grazie a Kinder+Sport Joy of moving ed ai suoi animatori che hanno montato il loro gazebo per tutta la durata dell'evento, dove tutti si sono cimentati a tirare con l'arco, e si sono sfidati a calcetto e a ping pong.

Vittoria nettissima, nella prova di oggi, per Marco Gradoni, alla sua ultima regata individuale della sua bellissima carriera optimist. Con questa vittoria consolida il primato, vincendo in classifica generale davanti a Zou Schemmel e Alberto Avanzini, vera rivelazione di questa Coppa Aico, l’unico riuscito nell’impresa di vincere una prova davanti a Marco.
Tra le ragazze Juniores, bella vittoria di Federica Contardi, quarta assoluta, davanti a Rebecca Geiger e Ginevra Caracciolo.
Tra i Cadetti che oggi non hanno regatato così come la flotta Silver, vittoria finale per Francesco Carrieri davanti a Erik Scheidt e Francesco Tesser. Tra le bambine, vittoria per Gilda Nasti che precede Sofia Bommartini e Sara Anzellotti.
Si chiude così una bellissima edizione di questa manifestazione, organizzata in maniera impeccabile dal Circolo Velico Ravennate, grazie alla collaborazione dei tanti volontari presenti e al lavoro del Comitato di Regata e Giuria, presieduti da Domenico Guidotti e Michele Ricci.
Un grazie allo staff Aico per il lavoro in acqua nella persona del Tecnico Nazionale Marcello Meringolo e lo staff di segreteria nelle persone di Letizia Tocchini e Micaela Seghetti.
Con il circuito Kinder appuntamento a Settembre ad Arzachena per l’ultima tappa, mentre da domani saranno in acqua 16 team per la conquista del Campionato Italiano a Squadre.

Classifica Finale Agonisti:

1 Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village)
2 Zou Schemmel (SR Cannes)
3 Alberto Avanzini (CN Bardolino)

Classifica Femminile Agonisti:

1 Federica Contardi (Tognazzi Marine Village)
2 Rebecca Geiger (CV Muggia)
3 Ginevra Caracciolo (LNI Napoli)

Classifica Preagonisti assoluta:

1 Francesco Carrieri (LNI Bari)
2 Erik Scheidt (CV Torbole)
3 Francesco Tesser (Soc. Triestina Vela)

Classifica Femminile Preagonisti:

1 Gilda Nasti (CN Nic Catania)
2 Sofia Bommartini (FV Malcesine)
3 Sara Anzellotti (LNI Ostia)

Photogallery

Berlin Opti Team Cup 2018 - 22 Novembre 2018

World Championship 2018 Cyprus - 15 Novembre 2018