Seguici anche su:
News regate 2018
Marco Gradoni sul podio pił alto a Torrevieja in Spagna

29/01
Torniamo da questa trasferta contenti, oltre che per questo bel risultato, per le tante ore passate in acqua e per una bella sessione di lavoro fatto in questi giorni, nonostante il meteo fosse tutt’altro che buono. Dobbiamo, in generale, lavorare ancora molto, ma siamo appena all’inizio di questa stagione, soprattutto con più vento, abbiamo incontrato qualche problema di troppo. Si impara sempre molto e anche stavolta è stato così, anche per noi accompagnatori. L’impegno da parte di tutti i ragazzi non è mancato. Avanti tutta! 

dal sito del Real Club Velico de Torrevieja

Trofeo Internacional Torrevieja

28/01
Ultime notizie da Torrevieja, con una giornata super (tre primi e un secondo), Marco Gradoni si aggiudica il XI Trofeo Euromarina Optimist Torrevieja. Tutti gli azzurri hanno migliorato la classifica di ieri, facendo sicuramente un buon allenamento in vista della stagione 2018. Buone prove anche per Davide Nuccorini, undicesimo assoluto e tra le ragazze per Beatrice Sposato e Augusta Carbonara. Più tardi le foto della premiazione.

27/01
Trofeo Internacional Torrevieja
Day 2: oggi è stata una lunga giornata, con uscita in acqua alle 9.15 e rientro a terra per le 16.30, dopo aver disputate tre prove, una serie infinita di partenze ripetute e alcune prove sospese. Le previsioni sono state rispettate e il vento è stato abbastanza capriccioso per poi stabilizzarsi solo per l’ultima prova. Domani ci saranno le finali, con la divisione in Gold, Silver e Bronze Fleet. Peccato per qualche BFD di troppo (Davide e Marco) nella prova 2 odierna. Marco ha vinto due prove su tre, qualche bella prova anche per gli altri azzurri, un po’ più discontinui.

26/01
Una giornata molto intensa, con condizioni impegnaive (da 25 a 30 nodi) che ha fatto una decisa selezione naturale. Su 129 partenti per ogni flotta, solo 27 arrivati nella flotta gialla, 15 nella flotta blu e 19 nella flotta rossa. Solo una prova disputata, con un rientro contro vento, comunque molto impegnativo. Domani le previsioni sono migliori, con partenza alle 10, si possono fare anche quattro prove. Buon inizio di Marco Gradoni che nella flotta blu chiude quinto. In evidenza anche Augusta Carbonara 13, Davide Nuccorini 17 e Beatrice Sposato 18. Gli altri, tra avarie e qualche ingavonata di troppo non hanno chiuso per pochissimo la prova.

25/01
Partiti ieri da Roma con destinazione Torrevieja in Spagna per partecipare al Trofeo Internacional Torrevieja presso il REAL CLUB NAUTICO TORREVIEJA la rappresentativa azzurra composta da Marco Gradoni, Davide Nuccorini, Alessio Castellan, Giacomo Guardigli, Beatrice Sposato e Agata Scalmazzi. Direttamente da Bari, li raggiungeranno anche gli altri due convocati Alfonso Palumbo e Claudia Quaranta. La rappresentativa è capitanata dal Segretario di Classe Norberto Foletti, e dal Tecnico AICO, Marcello Meringolo. Saranno presenti ben 360 timonieri, provenienti da 21 nazioni. Oltre alla rappresentativa Nazionale sara’ presente anche il Circolo Vela Bari con Paolo Pettini, Domenico Palumbo, Augusta Carbonaro, Gabriele Amodio e Gabriele Porcelli, accompagnati dal proprio allenatore Beppe Palumbo.

Segui la regata sulla pagina facebook della Classe

 

CLASSIFICHE

Documenti allegati
torre
torre
Photogallery

Berlin Opti Team Cup 2018 - 22 Novembre 2018

World Championship 2018 Cyprus - 15 Novembre 2018