Photogallery

Optimist World Championship 2017 Thailand - 21 Luglio 2017

EUROPEAN TEAM RACE - LEDRO - 25 Agosto 2017

vai alle photogallery

Area riservata


26 Maggio 2017

CONSIGLI PER LA SECONDA SELEZIONE NAZIONALE

Categoria: Regate ed attivitą

Ricordiamo l’importanza di rifare un check completo sulle barche per evitare rotture e problemi alle stesse. Nel dubbio, meglio cambiare una cimetta o altro, prima che si rompa in regata.

Invitiamo a rileggere quanto vi ha scritto Alberto Pindozzi, sui controlli di stazza. Qualche punto di troppo è andato perso a Bari, per disattenzioni e approssimazione da parte di qualcuno. Possiamo definirlo un passo indietro rispetto allo scorso anno, ma tutti avranno capito che è necessario prestare più attenzione.

Saranno 4 giornate in cui dovrete dimostrare maturità e attenzione massima, proprio quello che ci vuole poi per affrontare al meglio i campionati internazionali.

Abbiamo grandi potenzialità, dobbiamo sfruttarle per poter ambire a risultati importanti, e proprio per questo dobbiamo affrontare queste regate come un “passaggio” dovuto, ma che resta tale, in quanto il bello dovrà ancora arrivare.

Molte nazioni hanno già concluso le proprie selezioni, e a Venezia abbiamo visto all’opera alcuni dei prossimi avversari che andremo ad affrontare. 

Abbiate sempre fiducia nelle vostre capacità tecniche e a questo aggiungete la voglia di raggiungere uno dei vostri obiettivi di stagione. Ma come dicevo il film, una volta qualificati, sarà solo all’inizio!

Marcello

CONSIGLI DI ALBERTO PINDOZZI