Photogallery

X Trofeo Ciudad de Torrevieja 1 - 31 Gennaio 2017

X Trofeo Ciudad de Torrevieja 2 - 02 Febbraio 2017

vai alle photogallery

Area riservata


15 Aprile 2016

MANDELLO DEL LARIO TEAM RACE: 3° TROFEO PINI

Categoria: Archivio News 2015 - 2016

Giunto alla sua terza edizione, il Trofeo Pini, ha ottenuto rinnovato consenso e grande soddisfazione da parte di tutti grazie alla partecipazione di squadre provenienti da diverse aree d’Italia ed alle ideali condizioni meteo che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. La breva, il tipico vento da sud, è stato infatti l’ingrediente fondamentale che ha permesso al Comitato Organizzatore di gestire con estrema facilità l’intero programma di regata, suddiviso in un primo girone all’italiana per un totale di 45 match tra le 10 rappresentative presenti ed una seconda fase conclusiva dedicata alle finali. Oltre alle due squadre di casa, si sono contese il bel Trofeo lungo il percorso a 4 boe disposte a forma di “S” rovesciata, la squadra veneta vincitrice dell’edizione 2015, in questa occasione composta da sole quote rosa, una squadra emiliana (CV Ravennate), due team dell’alto Lario (CV Bellano) e ben quattro squadre gardesane Vittoria di Fraglia Vela Riva 1 (Giorgia Cingolani, Matteo Bedoni, Liam Stampone e Mattia Cesana) vincente in finale contro la squadra di casa composta da Paolo Peracca, Davide Falzoni, Ruben Lo Pinto, Giorgio Cavalieri e Marco Lombardo. L’elevato livello tecnico di entrambe le squadre ha reso particolarmente avvincenti i match ed esaltato gli spettatori in acqua. Spettacolo anche nell’altra finale, quella per il 3° e 4° posto tra la rappresentativa del CV Ravennate e l’altro team fragliotto che alla fine si è aggiudicato il terzo gradino del podio con 2 match vinti sui tre giocati. 

Impeccabile l’organizzazione messa a punto dal circolo mandellese con la regia del DT nonché allenatore Riccardo Di Paco che, nonostante la presenza del cantiere per la realizzazione della nuova sede, ha potuto contare sulla collaborazione e la disponibilità degli spazi offerti dalla vicina Polisportiva locale. 
La Coppa “Città di Mandello” per la più giovane squadra di zona, è stata assegnata al team del CV Torbole guidato dall’altrettanto giovane e promettente allenatore Antonio Tamburin. L’assegnazione di tutte le coppe e delle medaglie è avvenuta alla presenza dei componenti della Famiglia Pini che hanno ricordato con commozione l’uomo alla cui memoria é dedicato l’evento e verso i quali l’intero Consiglio Direttivo ha espresso sentita riconoscenza per l’attaccamento dimostrato all’iniziativa.

Gli Optimist saranno nuovamente protagonisti a Mandello i primi di giugno per la III Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2016.

Daniela Colnaghi - Delegata A.I.C.O. XV ZONA
Ufficio Stampa L.N.I. Mandello del Lario

foto premiazione >>