Photogallery

Optimist World Championship 2017 Thailand - 21 Luglio 2017

X Trofeo Ciudad de Torrevieja 1 - 31 Gennaio 2017

vai alle photogallery

Area riservata


11 Dicembre 2015

Coppa Santa Lucia per Optimist: vittoria per Antonio Persico e Marianna Gambuli

Categoria: Archivio News 2015 - 2016

Antonio Persico del Reale Yacht Club Canottieri Savoia ha vinto l'edizione 2015 della Coppa Santa Lucia di vela, disputata domenica nelle acque del Golfo di Napoli. Persico nella categoria Juniores ha preceduto Massimiliano Cinquanta del Club Velico Salerno e Gaia Falco del Posillipo. Tra i Cadetti, successo di Marianna Gambuli della Lega Navale di Napoli su Flavio Fabbrini, sempre della Lega Navale, e Raffaele Milano del Savoia.
A bordo degli Optimist sono scesi in acqua i migliori giovani talenti della vela napoletana e campana, in quella che è stata un'edizione breve ma comunque molto combattuta della regata messa in palio dal Circolo Savoia. La Coppa Santa Lucia si sarebbe dovuta disputare su due giorni gli scorsi 21 e 22 novembre, ma le condizioni meteo avverse impedirono ai timonieri di andare in mare. I vertici del Savoia, in accordo con la V Zona FIV, hanno così proposto di recuperare la tappa domenica 6 dicembre.
Con la Coppa Santa Lucia si è chiuso il Campionato Zonale Optimist: ha vinto Filippo Varini davanti a Gaia Falco (entrambi difendono i colori del Posillipo). Al terzo posto Massimiliano Cinquanta del CV Salerno. La premiazione, venerdì 11 dicembre nei saloni del RYCC Savoia nel corso dell'annuale appuntamento con E' Vela in Campania.