Photogallery

Optimist World Championship 2017 Thailand - 21 Luglio 2017

X Trofeo Ciudad de Torrevieja 1 - 31 Gennaio 2017

vai alle photogallery

Area riservata


12 Giugno 2014

PROPOSTA CONVENZIONE PER CIRCOLI ASSOCIATI

Categoria: INFO CIRCOLI

Dopo il successo mondiale ottenuto in questi anni dal simulatore dinamico per derive Sailingmaker che tutti ben conoscete e alla luce di questa esperienza, l’Associazione Italiana Classe Optimist, in collaborazione con il produttore del simulatore Sailingmaker ha contribuito allo sviluppo di una versione dedicata ai bambini e specifica per la nostra classe.

L’obiettivo della collaborazione tra A.I.C.O. e Sailingmaker è stato di definire le specifiche per un’attrezzatura che tenesse conto delle caratteristiche economiche, tecniche e di gestione logistica nella prospettiva delle scuole vela per bambini e della promozione nelle scuole didattiche dell’obbligo.

Il risultato dello sforzo nella progettazione di una nuova attrezzatura che tenesse conto di questi fattori,  ha portato alla realizzazione di uno strumento:

  • molto economico e molto semplice ma con performance tecniche pari a quelle del fratello maggiore Sailingmaker
  • dimensioni e pesi contenuti, tali da poter essere trasportato su una semplice autovettura familiare (non più carrello a traino)
  • costi contenuti per un’eventuale imballo e trasporto in tutto il paese.

Al momento siamo in fase di omologazione tecnica e test tecnici funzionali con il costruttore.

Dato che, come in tutte le produzioni, il prezzo è fortemente influenzato dai numeri da produrre, importante in questa fase è per noi capire il reale interesse da parte dei circoli velici, chi potrebbe cioè essere intenzionato ad utilizzare questo strumento innovativo per promuovere l’attività nelle scuole veliche e la didattica fuori acqua. Se esiste un reale interessamento per questa attrezzatura, potremo fare in modo di confermare il prezzo di vendita ipotizzato (dedicato solo ed esclusivamente ai circoli associati)  di € 3.500,00 + iva completo di timone elettronico.

Chiediamo quindi a tutti i nostri circoli associati di valutare la nostra offerta e di comunicarci l’eventuale interesse verso questo progetto. Se il prodotto e/o l’innovazione risultasse di vostro interesse, potete mettervi in contratto con la segreteria A.I.C.O.

SPECIFICHE TECNICHE