Photogallery

X Trofeo Ciudad de Torrevieja 1 - 31 Gennaio 2017

X Trofeo Ciudad de Torrevieja 2 - 02 Febbraio 2017

vai alle photogallery

Area riservata


03 Aprile 2014

II TAPPA TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER + SPORT A CIVITAVECCHIA - CLASSIFICHE

Categoria: Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2014

La base nautica dell'Associazione Velica Civitavecchia, la darsena Sunbay Park Hotel, sarà invasa nel week end da circa 300 timonieri per la seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport-I Trofeo Challenge Santa Fermina. Dopo Trani, ci si sposta dunque sul Tirreno, in IV Zona FIV, per una tappa che sarà sicuramente appassionante per vari aspetti: saranno presenti le fortissime squadre dei circoli del Lago di Garda, assenti nella regata precedente e si vedrà quindi se si faranno davvero sentire; ma sarà un grande week end di vela dato che domenica coincide a Riva di Traiano (praticamente a fianco alla base logistica delle regate Optimist) la partenza della Roma in Solitario, Roma x 2 e Roma x tutti. I piccoli Optimist tra i grandi marinai e velisti che affrontano questa appassionante regata d'altura, offriranno uno spettacolo da non perdere!

"I numeri si stanno stabilizzando sui 300 timonieri e oltre ad ogni tappa - ha commentato alla vigilia il Segretario della Classe Optimist Norberto Foletti - numero che solitamente riguardava la sola tappa estiva della Coppa AICO e Coppa Touring. Il vivaio della vela italiana dunque non manca e anzi, partecipa sempre più numeroso e con entusiasmo a tutte le attività della classe, che oltre a proporre regate itineranti come il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport e visionare tutte le altre manifestazioni che coinvolgono gli Optimist, ha un'intensa attività didattica/tecnica con raduni collegiali di più livelli, e un'impegnativa gestione delle trasferte ad Europei e Mondiali. Ci dà molta soddisfazione vedere come i genitori, gli istruttori e i ragazzi stessi ci seguono dai social network, nuovo campo in cui ci siamo impegnati per dare un'informazione costante".

Le regate si svolgeranno sia sabato che domenica per le categorie cadetti (9-11 anni) e juniores (12-15 anni); anche in questa occasione non mancherà un rivenditore Slam - nuovo partner tecnico della classe Optimist: "Grande Slam" di Civitavecchia/Riva di Traiano - sarà presente con la collezione firmata Optimist Italia e disponibile da quest'anno. 

Primo appuntamento ufficiale sabato alle ore 11:00 per lo skipper's Meeting, mentre il segnale di avviso per la prima regata è previsto per le ore 13:00

LINK UTILI:

sito circolo organizzatore: http://www.associazionevelicacivitavecchia.it

Reportage live dalla pagina facebook AICO:

https://www.facebook.com/AssociazioneItalianaClasseOptimist

 

LE CLASSIFICHE JUNIORES in formato pdf

LE CLASSIFICHE CADETTI in formato pdf